Advertisement
COMUNI

Volla, due esponenti del governo locale al corso di formazione dell’Anci su come si amministra un comune

Volla. Corso di formazione specialistica in Amministrazione Municipale organizzato dalla Scuola Anci per Giovani Amministratori. Il Comune di Volla è l’unico Ente che vanta due amministratori al corso. Questo weekend formativo vede i partecipanti coinvolti in un project work sul welfare.

2016-06-11-18-57-44
Federica Cirelli

“Una bella sfida e soprattutto un’opportunità per acquisire buone pratiche da attuare nella nostra città”, afferma l’assessore Cirelli, vincitrice della selezione svoltasi lo scorso luglio. Federica è impegnata in un progetto di lavoro sul contrasto alla povertà materiale e sociale. Il consigliere D’Amiano invece lavora su un progetto a sostegno dell’integrazione e inclusione sociale dei migranti, in ottica di un ampliamento e/o avviamento di uno SPRAR.

Il consigliere comunale, Domenico D'Amiano
Domenico D’Amiano

“L’impegno che richiede questo corso è notevole – afferma Domenico – ma i benefici sono tantissimi. Dal punto di vista personale, infatti, mi permette di acquisire competenze trasversali che vanno dalla comunicazione al diritto amministrativo e al welfare, e che posso mettere a disposizione del mio paese”.

Il corso accresce il capitale relazionale dei partecipanti, e li inserisce in reti formali e informali di enti ma soprattutto persone, giovani amministratori che condividono problematiche e difficoltà dal nord al sud dell’Italia. “Un’opportunità per Volla, afferma il sindaco Andrea Viscovo, di visibilità ma soprattutto di acquisizione di strumenti, competenze, conoscenze e relazioni per gestire l’ordinario e lo straordinario, in un orizzonte politico che si consolida a livello nazionale ma pensa in grande e guarda all’Europa“. (Comunicato Stampa)

Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.