Advertisement
COMUNI

Sergio Vaccaro: “Il Movimento 5 Stelle è l’unica forza politica del paese che fa ciò che dice”

SERGIO-VACCARO-1
VACCARO SERGIO (MOVIMENTO 5 STELLE)

Chi è Sergio Vaccaro? Lei è il leader del Movimento 5 Stelle per le elezioni amministrative del 5 giugno 2016. Cosa l’ha spinta a candidarsi a sindaco? Ho 41 anni. Ho sempre vissuto a Volla. Sono sposato, padre di tre figli. Ho svolto diverse attività lavorative nella mia vita, molte anche nel nord Italia, in qualità di coordinatore ed organizzatore di lavoro, sui cantieri edili e navali. Una delle più importanti esperienze lavorative è stata quella di responsabile al commercio per una multinazionale. Nel M5S non ci sono leader, ma portavoce. Il portavoce non è altro che il megafono di un gruppo di cittadini, che diffonde notizie espresse da un gruppo di persone. Il motivo che mi ha spinto ad accettare la scelta della candidatura a portavoce da parte del gruppo, è la stessa per cui nel 2009 ho sempre cercato di donare parte del mio tempo per il bene comune, per cercare di far progredire la comunità. Con i cittadini ed il gruppo che mi sostiene, siamo pronti a voltare pagina a questo paese, riportando Volla alla normalità.

Qual è la priorità assoluta della quale necessita la città che vorrebbe amministrare? Cosa pensa di offrire di nuovo a questa città? Credo che i cittadini vollesi non siano contenti di come sia stata trasformata la loro città, abbandonata e senza servizi. Questa città ha bisogno di ritrovare una identità sotto tutti i punti di vista, dal sociale al culturale, all’urbanistica, all’ambientale ecc. Un rilancio dell’occupazione attraverso opportunità e formazione, non solo per i giovani. Abbiamo un progetto per la realizzazione di un Polo Tecnologico (Progetto già pronto con studio di fattibilità), che possa offrire formazione ed occupazione ( Coworking- Incubatore di Idee- Progettazione di prodotti multimediali).  Credo che a Volla queste opportunità non siano mai state discusse. Crediamo che offrire governabilità a Volla, già sia un’opportunità.

Siamo nel clou della campagna elettorale. Quali sono i due punti di forza del suo programma amministrativo e come pensa di attuarli? Ed il primo obiettivo che intende realizzare nei primi 100 giorni di governo? Progetto Rifiuti Zero (già pronto con studio di fattibilità), ovvero la raccolta differenziata dei rifiuti che tra l’altro prevede la tariffa puntuale (paghi quello che produci). Riqualificare le aree verdi abbandonate, creando una città Policentrica. I primi 100 giorni serviranno a conoscere di persona tutti i collaboratori comunali, le loro ambizioni, le loro difficoltà e le loro sfide. Abbiamo l’intenzione di trasformare l’organizzazione comunale da funzionale a processuale. In altre parole stabilire un elenco di “processi amministrativi” individuando per ciascuno di essi la responsabilità e affidarla al singolo.

Un sogno nel cassetto da candidato sindaco, ovvero qualcosa che vorrebbe realizzare per il suo paese ma che non ha inserito nel programma elettorale. Perché i cittadini di Volla dovrebbero votare per lei? Il mio sogno non si può inserire nel programma perché mi piacerebbe che ciascun cittadino avesse un reddito, almeno dignitoso, indipendentemente dal lavoro … Mi piacerebbe che i cittadini potessero vivere e lavorare e non lavorare per vivere.  I cittadini di Volla non devono votare per me, ma per l’idea ed il progetto, devono votare per il Movimento 5 Stelle e partecipare, non semplicemente delegarci con un voto, vogliamo che i cittadini siano portavoce dei loro quartieri. Il Movimento 5 Stelle è formato da cittadini stanchi di essere governati da chi fa il bene di pochi, dovrebbero votare per il Movimento 5 Stelle perché rappresenta l’unica vera alternativa credibile al vecchio sistema dei partiti e dei suoi travestimenti (vedi le più varie e variopinte liste civiche), al suo modo di amministrare la cosa pubblica che ha prodotto disastri nel nostro paese, e oggi si ripropongono come risolutori. Il Movimento 5 Stelle, si distingue semplicemente perché ha una diversa visione del paese e delle condizioni socio-culturali dei suoi abitanti. Oggi il Movimento 5 Stelle è l’unica forza politica del paese che fa ciò che dice. L’unica vera forza politica presente costantemente sul territorio, e non solo in campagna elettorale. Votate per Voi, votate per il Movimento 5 Stelle.

PROGRAMMA ELETTORALE

CANDIDATI AL CONSIGLIO COMUNALE:

Movimento 5 Stelle

 

 

Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.