Advertisement
COMUNI

Nuova segnaletica stradale, interventi su tutto il territorio di San Giorgio a Cremano

PicsArt_08-03-02.55.30San Giorgio a Cremano, 3 agosto 2017 – Continuano nel mese di agosto gli interventi per migliorare la città. L’amministrazione, guidata dal sindaco Giorgio Zinno, sta effettuando un restyling di strade e aree verdi, oltre ala pulizia di tutto il territorio. Nei prossimi giorni partirà anche il rifacimento della segnaletica stradale orizzontale: attraversamenti pedonali e linee di arresto per la precedenza agli incroci, in particolar modo in prossimità dei plessi scolastici. Le opere saranno realizzate, dove necessario, vale a dire dove sono sbiadite e poco visibili e saranno realizzate strisce pedonali ex novo in alcuni punti dove attualmente non sono presenti al fine di rendere più evidente possibile l’area di attraversamento dei pedoni e favorire il rallentamento delle vetture. Gli interventi inizieranno tra qualche giorno e termineranno a dicembre 2017, in maniera da coprire progressivamente tutto il territorio cittadino.  Inoltre proseguono secondo capitolato i lavori di rifacimento del manto stradale di via Manzoni. Rispettati anche i tempi di consegna. Domani 4 agosto sarà infatti l’ultimo giorno di attività, al termine del quale sarà completata la posa in opera del tappetino di asfalto lungo tutta l’arteria. Proprio per consentire l’ultimo step dell’intera opera domani 4 agosto, dalle ore 7.00 alle ore 19:00 sarà vietato parcheggiare e sostare auto e moto nel tratto di Via A. Manzoni, da piazza G. Bruno al limite del territorio comunale e sarà istituito il senso unico di marcia, direzione piazza Giordano Bruno.

Nel mese di agosto – spiega il sindaco Giorgio Zinno approfittando anche di una minore presenza di cittadini sul territorio e quindi con l’idea di creare meno disagi possibili, stiamo procedendo ad un’intensa attività su tutto il territorio con l’obiettivo di restituire a settembre una città curata, più pulita, più ordinata e a misura di cittadino. Dall’installazione dei cestini, al rifacimento di via Manzoni, dalla cura dei viali e delle aree verdi di Villa Vannucchi fino al rifacimento delle strisce pedonali e della segnaletica stradale. Tutto contribuisce a rendere San Giorgio a Cremano una città sempre più vivibile e attenta alle esigenze del cittadino”.

“L’amministrazione fa la sua parte – concludono gli assessori Sarno e Carbonecon investimenti oculati e attività ordinarie e straordinarie, ma non ci stancheremo mai di invitare i cittadini a mantenere la nostra città in uno stato dignitoso, con comportamenti virtuosi e rispettosi del prossimo dell’ambiente”.

(Comunicato stampa)

Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.