Advertisement
SPECIALE ELEZIONI COMUNALI A VOLLA

Elezioni a Volla, ‘agorà 5 Stelle’ con l’onorevole Di Maio ed il senatore Sergio Puglia per l’apertura della campagna elettorale

 

Sergio Puglia
Sergio Puglia (fonte foto rete internet)

VOLLA – ‘Una giornata a 5 stelle’ per l’apertura ufficiale della campagna elettorale dei pentastellati a Volla dove a ‘sponsorizzare’ la candidatura a sindaco di Sergio Vaccaro e quelle degli aspiranti consiglieri comunali grillini ci saranno l’onorevole Luigi Di Maio ed il senatore Sergio Puglia. Insieme a loro ci saranno i deputati Carlo Sibilia, Luigi Gallo e Manlio Di Stefano, che hanno già confermato la loro presenza per la manifestazione durante la quale sarà presentata agli abitanti della cittadina annonaria la squadra del Movimento 5 Stelle ed il programma che questa intende realizzare in caso di vittoria elettorale. La convention si terrà domani, dalle 10.30 alle 19.00, nella piazzetta del Parco Vesuvio. E non va per il sottile il senatore Puglia, annunciando battaglia per la campagna elettorale a favore di Vaccaro, cominciando dalle case Iacp ed ex 219.

13177744_10208048353345164_6627723691411502989_n
Luigi Di Maio

”Per far ripartire la macchina amministrativa del Comune di Volla – ha detto il senatore – è necessario risanare un contenzioso di una decina di milioni provocato dai fitti inevasi delle case popolari. Per farlo, bisogna che i residenti degli alloggi siano messi in condizione di pagare, cominciando col restituire loro il diritto di vivere in abitazioni dignitose. E’ da decenni che gli abitanti di quegli alloggi sono tenuti sotto ricatto da una politica che promette opere di ristrutturazione e manutenzione delle case loro assegnate in cambio di preferenze elettorali. Chi ha ceduto al ricatto vive oggi in abitazioni decenti. Quanti invece non si sono fatti sottomettere da questo sistema, non hanno usufruito del diritto di un regolare servizio di manutenzione e vivono oggi in alloggi che cadono a pezzi e, per questo, rifiutano di pagare l’affitto al Comune. Restituiremo dignità abitativa a questi residenti individuando con loro anche una soluzione per il recupero dei fitti inevasi”. Con i pentastellati ci sarà anche l’avvocato delle vittime dell’amianto, Ezio Bonanni. 

Sergio Vaccaro
Sergio Vaccaro

“La nostra non è una banale iniziativa di campagna elettorale – sottolinea, invece, Vaccaro -gli attivisti M5S si sono sempre confrontati con i cittadini, anche attraverso banchetti e gazebo in strada e siamo sempre presenti. Questo evento non ci serve per correre dietro gli elettori ma a coinvolgerli attivamente nella vita del paese, come abbiamo sempre fatto e continueremo a fare perché la nostra è una missione, che porteremo avanti con dedizione”. Domattina, a fare ufficialmente il tifo per gli attivisti vollesi ci saranno anche il capogruppo del partito Tommaso Primo Malerba  ed i consiglieri regionali Valeria Ciarambino, Vincenzo Viglione, Marì Muscarà, Gennaro Saiello e Luigi Cirillo con i quali gli elettori potranno confrontarsi su argomenti come il reddito di cittadinanza, la pubblicizzazione dell’Acqua, l’equiparazione R.C.A.,  il microcredito, e tanti altri, sui quali sarà disposizione anche materiale informativo presso i gazebo sul luogo dell’evento. “I cittadini vollesi, più di tutti, meritano un’amministrazione attenta e sempre presente – ha sottolineato infine Sergio Vaccaro – ed il gruppo pentastellato agirà in maniera non convenzionale nella speranza di ripristinare la partecipazione degli aventi diritto al voto perché tutti i candidati grillini sono una ventata di novità in una politica locale ‘logorata’ dall’alternarsi dei soliti noti”.

Il portavoce dei ‘cittadini a cinque stelle’ di Volla si scontrerà nell’agone politico locale con Luciano Manfellotti (Forza Italia, Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale, ‘Moderati per Volla’, ‘Volla al Centro’, ‘Terra Nostra’), Domenico Viola (Partito Democratico, ‘Per Volla diamoci una mano’, ‘Rinascita e Rinnovamento’) ed Andrea Viscovo (‘Cittadini X Volla’, ‘CambiAmo verso’, ‘RisolleviAmo Volla’).

Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.