Advertisement
SPECIALE ELEZIONI COMUNALI A VOLLA

Elezioni comunali, l’ex vicesindaco a capo di ‘Volla al Centro’. In lista anche l’ex consigliere Raffaele Montanino

Simona Mauriello
Simona Mauriello

VOLLA – L’ex numero due del Municipio della cittadina annonaria, Simona Mauriello ha confermato definitivamente la sua partecipazione alle elezioni amministrative del prossimo 5 giugno a sostegno dell’aspirante primo cittadino Luciano Manfellotti. “Mi ripropongo con lo stesso entusiasmo e con la stessa motivazione di tre anni fa, ovvero mettere a disposizione della comunità le mie competenze acquisite, il mio tempo, la mia passione  e dedizione, per contribuire a migliorare il nostro paese”, ha sottolineato la firstlady fino allo scorso anno dell’amministrazione di centrosinistra e da questo momento in poi capolista di ‘Volla al Centro’ perché “rappresenta – dice –  la sintesi dei valori in cui credo e per cui mi batto quotidianamente e cioè l’amore per questo paese che è l’unica cosa che mi interessa e che mi spinge in questa nuova avventura”.  La Mauriello non è però l’unica novità in casa ‘Area Comune’ che nelle settimane scorse aveva arruolato nelle sue fila anche  Giovanni Riccio, altro fedelissimo dell’ex sindaco di centrosinistra Angelo Guadagno, migrato dal centrosinistra (Sel-Pd-Indipendente) nella lista ‘Terra Nostra’, costola civica della destra di ‘Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale’. Ultimo, in ordine di tempo, ad aver aderito al progetto politico,

Raffaele Montanino
Raffaele Montanino

invece, è Raffaele Montanino, ex consigliere comunale con una lunga storia politica alle spalle: seduto ininterrottamente negli scranni del Parlamentino della cittadina annonaria da più o meno dieci anni, il politico fu eletto nel lontano 2007 dalle fila ‘DL. La Margherita’ e cinque anni dopo con ‘Moderati per Volla’ (281 voti), la lista civica che sosteneva l’allora candidato sindaco centrista Pasquale Petrone, oggi a capo della cabina di regia nella coalizione che fonde insieme Forza Italia, Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale, ‘Moderati per Volla’, ‘Volla al Centro’ e ‘Terra Nostra’.  “Superate alcune perplessità iniziali – ha dichiarato l’ex esponente del civico consesso vollese – ho deciso di accettare la proposta fattami da Manfellotti per il forte valore etico del progetto che non poteva non suscitare la sensibilità di chi è figlio di questa Terra e, da sempre, al servizio della collettività. La concretezza di una idea che pone finalmente Volla al centro di tutto, e la professionalità del candidato sindaco mi hanno spinto a rifiutare le altre proposte per quella che considero l’unica azione sul territorio fattibile e possibile, lontana da qualsiasi logica personalistica. Lontana da qualsiasi contrapposizione e diatriba politica fine a sé stessa. Solo con Area Comune al governo cittadino potrà avvenire il Rinnovamento da tutti auspicato. Lavoreremo tutti insieme per portare avanti quei principi di Etica e Responsabilità che ci hanno spinto ad unirci, e vigileremo affinché non si oscurino e restino sempre puri”. Montanino, pur trasferendosi da ‘Moderati per Volla’, dove era candidato nel 2007, a ‘Volla al Centro’, non si sposta dall’ala moderata che, in questa competizione elettorale, è legata a doppio filo con la destra cittadina. E l’aspirante fascia tricolore dello schieramento, soddisfatto, si complimenta con i nuovi arrivati: “sapranno mettere a disposizione di Area Comune e dell’intera città la loro esperienza e la loro indiscussa professionalità. Continuiamo a lavorare con entusiasmo per costruire un futuro migliore e – ha sottolineato Manfellotti –  un paese certamente più vivibile e identitario per ridare dignità alla nostra Volla”.

A scontrarsi nell’agone politico vollese per conquistare la fascia tricolore della cittadina annonaria ci saranno Domenico Viola (Partito Democratico, ‘Per Volla diamoci una mano’, ‘Rinascita e Rinnovamento’), Andrea Viscovo (‘Cittadini X Volla’, ‘CambiAmo verso’, ‘RisolleviAmo Volla’), Giovanni Leone (‘Volla in comune a sinistra’), Sergio Vaccaro (Movimento 5 Stelle) e Luciano Manfellotti (Forza Italia, Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale, ‘Moderati per Volla’, ‘Volla al Centro’, ‘Terra Nostra’)

Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.