Advertisement
COMUNI

Domenico Viola: “Il nostro unico obiettivo è lavorare per rendere un buon servizio ai cittadini”

 
VIOLA DOMENICO (PARTITO DEMOCRATICO – PER VOLLA DIAMOCI UNA MANO – RINASCITA E RINNOVAMENTO)
VIOLA DOMENICO (PARTITO DEMOCRATICO – PER VOLLA DIAMOCI UNA MANO – RINASCITA E RINNOVAMENTO)

 

Innanzitutto si presenti agli elettori:  chi è Domenico Viola? Lei è il leader del  centrosinistra per le elezioni amministrative del 05 Giugno 2016. Cosa l’ha spinta a candidarsi a sindaco? Sono un medico endocrinologo, dipendente dell’ASL NA1 Centro presso il presidio sanitario intermedio di Barra e l’Ospedale S. Maria del Popolo degli Incurabili. Sposato con Anna Maria Granaldi, insegnante di scuola primaria, abbiamo due figli Raffaele e Giuseppe, entrambi studenti universitari. Sono cittadino di Volla, immigrato da Ponticelli – Napoli nel 1991. Ho deciso di candidarmi su richiesta del mio partito, in coerenza con il ruolo da me sostenuto come capogruppo del Partito Democratico nella scorsa Consiliatura.

Qual è la priorità assoluta della quale necessita la città che vorrebbe amministrare? Cosa  pensa di offrire di nuovo a questa città? Il rispetto delle regole che non sono divieti, ma norme di convivenza civile necessarie in ogni società civile e democratica per non soccombere alla legge del “più forte” o “del più furbo” con grave nocumento per le fasce deboli della popolazione. Offro un agire politico trasparente e responsabile nei confronti dei cittadini che possa far riacquistare la fiducia nelle istituzioni, allontanando quel sentimento di estraneità e diffidenza che essi, spesso, nutrono.

Siamo nel clou della campagna elettorale. Quali sono i due punti di forza del suo programma amministrativo e come pensa di attuarli? Ed il primo obiettivo che intende realizzare nei primi 100 giorni di governo? Le risorse economiche del comune non consentono ampi spazi di manovra; pertanto sarà necessario mettere in sicurezza le casse comunali come già avviato dalla scorsa amministrazione e, nel contempo, reperire ed impiegare al meglio i Fondi Europei destinati allo sviluppo regionale, attraverso una struttura che si occupi in maniera precipua di tale attività. Il primo obiettivo sarà la conoscenza della macchina comunale attraverso un dialogo con tutti i dipendenti comunali, che prediliga l’ascolto da parte mia, affinché si possa lavorare in sintonia e con l’unico obiettivo di rendere un buon servizio ai cittadini, rispettando la dignità dei lavoratori e del lavoro che essi svolgono.

Un sogno nel cassetto da candidato sindaco, ovvero qualcosa che vorrebbe realizzare per il suo paese ma che non ha inserito nel programma elettorale. Perché i cittadini di Volla dovrebbero votare per Lei? Rendere Volla una cittadina ecosostenibile attraverso una ciclo- pedonalizzazione delle principali strade cittadine, elaborando un nuovo piano del traffico veicolare e una politica energetica locale che preveda l’impiego e la valorizzazione di fonti energetiche rinnovabili. L’impegno serio, responsabile e disinteressato che la mia coalizione intende profondere con spirito di servizio, rappresenta il motivo per cui i cittadini di Volla dovrebbero votarmi.

PROGRAMMA ELETTORALE

CANDIDATI AL CONSIGLIO COMUNALE:

Pd

 Per Volla Diamoci una Mano

Rinascita e Rinnovamento

Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.