Advertisement
COMUNI

Castello di Cisterna: in rosa metà della Giunta comunale guidata dal sindaco Rega

IMG-20160616-WA0002
rega

CASTELLO DI CISTERNA. Quattro assessori, due donne e due uomini, scelti tra i più votati nella lista che ha sostenuto il neo sindaco Aniello Rega alle elezioni amministrative del 5 giugno scorso, formeranno la nuova Giunta comunale della fascia tricolore. Il decreto di nomina sottoscritto dal primo cittadino porta la data di ieri.

scotto
scotto

Giuseppe Scotto, 52 anni, è il vicesindaco: il più votato tra i candidati al consiglio comunale – 1073 le preferenze ottenute sulle 4931 totali espresse – si occuperà inoltre di Sviluppo attività produttive, Viabilità, Arredo urbano, Pubblica illuminazione e Politiche giovanili. Scotto è stato già assessore: per un breve periodo – fino all’estromissione – anche nell’ultima squadra di governo guidata dell’ex sindaco Clemente Sorrentino, sconfitto alle urne da Rega.

villano
villano

Vanta un’esperienza pregressa nell’amministrazione comunale pure l’insegnante 56enne Maria Luigia Villano, la donna che ha raccolto più consensi, seconda solo a Scotto se si considerano i risultati di tutti i candidati: Rega l’ha scelta come assessore alla pubblica istruzione, alla cultura e al personale. Le deleghe ai lavori pubblici, polizia locale, rapporti con enti sovracomunali sono andate invece a Davide Nocerino, 34 anni, già occupante in passato gli scranni dell’Emiciclo cisternese.

nocerino
nocerino

È invece un volto nuovo degli organi collegiali dell’Ente locale la 39enne Giovanna Mirra, designata alle Politiche sociali, alla Trasparenza e alla Partecipazione.

mirra
mirra

Si è stabilito inoltre di attribuire degli incarichi a tre consiglieri comunali: Cristoforo Ianuale si occuperà di Politiche ambientali e Cimitero, Elpidio D’Angelo di Bilancio, Finanze e Patrimonio, e Irene Favicchio di Sport, Spettacolo e Turismo.

Il provvedimento di nomina ora dovrà essere rimesso al primo consiglio comunale della terza “era” Rega, che è previsto per il prossimo 23 giugno.

Agata Marianna Giannino

Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.